Al Dancity Festival 2017 torna DANCITY SCHOOL, quest'anno a cura di Kidsbit: venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio laboratori gratuiti rivolti ai più piccoli per imparare a trasformare materiali di riciclo in musica.

Dancity School: perché buttarlo se puoi suonarlo?

Trasforma il riciclo in suono!
KIDSBIT 
Playing Contemporary 
  • Play with MOGEES
    Mogees è un piccolo sensore che può trasformare qualsiasi oggetto in uno strumento musicale. Vieni a costruire il tuo! Scatena la fantasia e dona una seconda vita ad una serie di oggetti che nessuno vuole più utilizzare. Uniscili, incollali, disegnali e poi suonali. Sarà un viaggio sonoro nel mondo del riciclo. A cura di Kidsbit con la collaborazione di Mogees. Mogees: venerdì e sabato dalle ore 16:30 alle ore 19:15.

    WEBSITE

  • Play with VIBRATIONS
    Pronti a costruire la vostra prima board elettronica? Voi portate curiosità, ingegno e creatività, al resto penseremo noi. Useremo micofoni, controller elettronici, Arduino, dipingeremo con un inchiostro magico che conduce elettricità, recupereremo vecchi giochi e altri materiali di scarto per creare uno strumento elettronico dalle sonorità super cool! A cura di Kidsbit ideato e realizzato dal sound designer Michele Mandrelli. Vibrations: sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:15.

Dancity School 2014  

L'ingresso del Dancity School è libero e possono partecipare bambini o bambine di età dai 7 ai 12 anni.

Per prenotazioni: DANCITY SCHOOL