FWD presents FJAAK

22nd April 2022 – Afterlife, Perugia

“La techno non è nata (solo) come musica per ballare, ma come espressione del futuro” Jeff Mills.

Dancity presenta Forward, un nuovo format per guardare “avanti” e portare ritmi nuovi, freschi e potenti al nostro pubblico. Per il primo appuntamento non potevamo chiamare che il duo FJAAK, un concentrato esplosivo di quei ritmi che rappresentano in pieno il suono più contemporaneo, tra gli artisti più acclamati della techno contemporanea in tutto il mondo.

Insieme a loro suoneranno i giovani talenti locali ANXHELA e W/CYA, oltre ai maestri della consolle G-AMP e FRANKIE WATCH.

FJAAK (DE)

Un’ascesa spettacolare quella del duo FJAAK. Nonostante la loro ancora relativamente giovane età, hanno alle spalle un’importante discografia, formata da diversi singoli ed EP, due album e varie apparizioni in compilation. Inoltre, con nuovo progetto Spandau20, hanno messo in mostra nuovi talenti, oltre ad aver suonato in ogni club degno di nota. Si muovono facilmente tra house, techno, rave, ambient e breakbeat. Una cosa è garantita: infuocheranno sempre il dancefloor.

ANXHELA (AL/IT)

Anxhela Daci è una DJ del 1999 nata nel paese dell’aquila a due teste, ma cresciuta in Italia. Fin dall’adolescenza dimostra un feeling particolare con la musica elettronica, segue i vari movimenti e si appassiona alla scena underground, prediligendo già a 15 anni il mondo techno. Inizia sempre più ad avvicinarsi a questo panorama, mettendo le mani in consolle e cominciando a creare i suoi primi mixati. Le sue sonorità hard techno denotano una forte influenza trance e acid, i suoi set energici sono sinonimo di potenza ed intensità. Sentirete presto parlare di lei.

W/CYA (IT)

W/CYA, acronimo di “We Control Your Amigdala”, è il nuovo progetto musicale nato dalla coesione ideologica e culturale di due grandi amici, con l’obiettivo comune di plasmare un’ innovativa forma sonora in grado di guidare e coinvolgere la parte sensazionale più remota ed inaccessibile di ogni persona. Un’infinita e contorta spirale, un lungo viaggio all’interno dell’inesplorabile singolarità.

G-AMP (IT)

Fondatore del Dancity Festival, G-AMP nel 2011 ha creato il progetto Serendipity Club, divenuto uno dei punti di riferimento italiani per la scena elettronica, di cui è stato direttore artistico fino al 2018. Sempre pronto a sperimentare, ogni traccia che mette la testa su se stesso ballandola da solo in casa.

FRANKIE WATCH (IT)

Frankie Watch è un DJ veterano ed un noto produttore, che da circa 30 anni gravita nel mondo della musica elettronica. È uno dei fondatori di Reverse, divenuto, nell’ultimo decennio, un evento musicale di riferimento per tutto il centro Italia e non solo. Le sue skill artistiche lo hanno condotto con successo alla sperimentazione di nuove sonorità, più in linea con le tendenze contemporanee, nonché alla collaborazione con giovani talenti, in cui ha saputo acutamente trasferire le sue competenze e la sua sensibilità, contribuendo allo sviluppo di nuovi linguaggi musicali in campo nazionale.